Per informazioni, consigli o per suggerimenti potete contattarmi a info@maestrobd.it o su facebook sulla mia pagina personale MaestroBD

venerdì 27 febbraio 2015

Neve a Tokyo



Tokyo 30 Gennaio 2015

Buongiorno mondo, notizie da tokyo: è fantastica e qui NEVICA.
Quindi ho la neve a tokyo, dovrei andare a comprarmi delle scarpe pesanti da Abc, visto che non ero pronto, eppur mi piace
Oggi mi sono alzato ad un ora buffa le 10, che sarebbe come alzarsi alle 2 di notte per il mio corpo.
Ma avevo un appuntamento per pranzo con Mikele Tre, un amico di amici che ringrazio per avermelo presentato.
Vive qui da otto anni, e mi ha fatto venire voglia di trasferirmi, anche a me.
Anche se mi ha fatto rompere il taboo di mangiare italiano all'estero. Ed era anche buono.
Ristorante Veneto a Tokyo, con camerieri che ti salutano in italiano con un accento improbabile, e grappe nostrane a prezzi da anello di brillanti.
A parte l'insalata con il salame, le pappardelle erano buone, e il cinghiale nipponico mica male ;)

Dopo passeggiata a cercare il locale dove andrò stasera a vedere Kanna Nawashi San e a conoscere un altro pezzo di questo mondo.
Girare per tokyo è fantastico, prima cosa non capite cosa sono i negozi se non guardando le merci o i disegni, le scritte sono tutto in giapponese e quindi incomprensibili.
Due particolarità, la prima negozi giapponesi sono i luoghi in cui sentirete più spesso la frase "arigato gose mass" che sarebbe grazie, lo faranno anche solo se gli passate vicini.
Lo ripetono in maniera automatica e meccanica, sono come macchine con i sensori. E vi daranno talloncini in giapponese e foglietti, non importa se siete gaijin patentati come me.
Seconda, i giappo si fanno le canne!!!!!!! Pensavo di no, ma avendo trovato un negozio che vende parafernalia e bonghi deduco di si!!!
Ma visti i prezzi fumano solo i ricchi.
E poi nei negozi trovate queste chicche, reparto giochi di LABI (centro commerciale in cui si perderebbe anche Indiana Jones) ci trovate la statua del personaggio di un gioco a dimensione umana, e ti metti a pensare che starebbe bene a Vilegis.

Si torna a casa e ci si fa un bagno bollente per scacciare il freddo, in una vasca in cui non so se ci entro ranicchiato 
E ci entro, con le ginocchia quasi al petto, per cui vi risparmio la foto.

Nessun commento:

Posta un commento